Devolvi il 5x1000 a Bambini nel Deserto


Dal 2000 siamo presenti in 12 paesi del Sahara e del Sahel, in cui abbiamo portato a termine oltre 500 interventi maturando eccellenti competenze nella realizzazione di progetti umanitari.
Interveniamo sulla base delle richieste espresse dalle comunità locali grazie l’incontro, il dialogo e lo scambio ci conoscenze. 



Cos'è il 5x1000?

Il 5x1000 è una quota dell'imposta IRPEF, ripartita per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente utili.

Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi; ogni contribuente che effettua questa scelta destina all'ente da lui prescelto il 5x1000 delle proprie imposte. 

Un gesto semplice, ma concreto, che può fare la differenza in paesi dove beni basilari che noi siamo abituati a dare per scontati (come l'acqua o  l'istruzione primaria) sono un miraggio per i più.


Cosa ha fatto Bambini nel Deserto grazie al 5x1000?

Nei 15 anni in cui Bambini nel Deserto ha beneficiato di questo contributo sono stati numerosi i progetti realizzati anche grazie al 5x1000; tra i tanti che abbiamo realizzato te ne presentiamo alcuni.

a chi dare il 5x1000

Dispensario di Badnogo BURKINA FASO
Foto di Francesco Casoli 2009

a chi dare il 5x1000

Coltivazioni comunitarie di Tewar, Regione dell'Air NIGER
Foto di Luca Iotti 2008

a chi dare il 5x1000

Sostegno agli studenti universitari tuareg a Niamey, NIGER
Foto di Luca Iotti 2009

Il volto di Bambini nel Deserto

Siamo persone comuni, che hanno avuto il piacere di scoprire la ricchezza del continente africano e che dal 2000 sono accomunate dal desiderio di fare qualcosa di concreto.

a chi dare il 5x1000

Vuoi rimanere aggiornato sui nostri progetti?

Segui il Blog di "Bambini nel Deserto"!
Pubblichiamo con frequenza articoli riguardanti la nostra attività in Africa. Così facendo potrai rimanere informato su come stiamo investendo il tuo importante contributo.

VISITA IL NOSTRO BLOG


Oppure visita il nostro Sito Web!

VISITA IL NOSTRO SITO WEB