Progetto RED Le RésEau de Droit

Prosegue e ormai finalmente volge al termine il Progetto RED - RésEau de Droit in Mali finanziato attraverso l'assegnazione dei fondi da parte dell'Otto per Mille della Tavola Valdese nel 2019. Le attività hanno subito, come altri progetti, le criticità determinate dalla pandemia da Covid 19; a questa si sono aggiunti ben 2 colpi di stato nel giro di pochi mesi e una serie di scioperi, scontri e proteste che hanno congelato il paese per diversi mesi.
Le attività sono state portate avanti in 4 strutture scolastiche in due città distinte; Keita e Segou rispettivamente a ovest e a est di Bamako, capitale del paese.


Qui sono state realizzate delle nuove toilette per gli alunni, è stato consegnato il materiale e le attrezzature didattiche, come programmato, e per ultimo resteranno da completare solo le attività di sensibilizzazione programmate.
E' prevista, se ci saranno le condizioni, una missione di monitoraggio e valutazione delle attività dopo la metà del mese di dicembre organizzata dai partner di progetto Abareka ONLUS Italia.