Polo Scolastico Nagreongo, ultimo atto
Si è conclusa la prima annualità del progetto “Polo scolastico di Eccellenza a Nagreongo”. Grazie al finanziamento dell’ 8x1000 della Tavola Valdese, abbiamo potuto concludere i lavori.
Al complesso precedentemente costruito, composto da tre aule di scuola materna, abbiamo potuto aggiungere un’aula per la prima classe della scuola primaria, un edificio amministrativo e due latrine.
La collaborazione con il Comitato di Gestione e con la CEB del Comune, ha consentito di svolgere attività verticali che coinvolgono bambini e insegnanti dei due ordini di scuola. L’ultima novità è la creazione di un orto comunitario, occasione di scambio, osservazione, discussione e condivisione.
All'educazione alle scienze si aggiunge l’opportunità di arricchire in vitamine i pasti quotidiani.
La partecipazione di tutto il personale alle formazioni Labored, consente di realizzare programmi arricchiti di strumenti pedagogici e didattici, come le tecniche Freinet e i materiali Montessori per l’educazione sensoriale e la matematica.
Un’altra buona notizia: abbiamo avuto l’approvazione della seconda annualità del progetto sempre grazie all'8x1000 Tavolo Valdese. Al più presto inizieranno i lavori per la seconda aula e per l’atelier delle attività espressive.