Progetto TroisE

TroisE accende i colori e i mestieri dell'Africa

Il Progetto TroisE ha l'obiettivo di sostenere le cooperative femminili in Africa attraverso,la raccolta di donazioni e l’assegnazione di articoli artigianali unici provenienti dai paesi in cui lavora opera Bambini nel Deserto.

Il Progetto TroisE mira a promuovere attività di formazione e sensibilizzazione, rivolte alla valorizzazione di arti e mestieri del continente africano.
TroisE è Etico, Equo, Etnico

Perché TroisE in francese?
Bambini nel Deserto da oltre 20 anni opera nei paesi, per lo più francofoni, dell’Africa occidentale; in omaggio a questi luoghi e alle persone che vi abitano il Progetto TroisE si presenta nella lingua ufficiale dei paesi del Sahel.

Capi di abbigliamento, accessori per il lavoro e il tempo libero,  biancheria per la casa realizzati con il tradizionale tessuto Wax africano, dallo stile unico, giovane e divertente con uno sguardo ai costumi e alle tradizioni africane.

Con oltre 15 anni d’esperienza nella realizzazione di progetti a sostegno di attività artigianali in Africa, Bambini nel Deserto intende sostenere e valorizzare il lavoro delle donne artigiane delle cooperative femminili di Senegal, Mali e Burkina Faso.

Puoi far pervenire la tua donazione all' IBAN IT 24G 01030 1290000000 1500048 con Causale: Progetto TroisE .

Gli articoli che verranno assegnati, a fronte di una semplice donazione, sono tutti caratterizzati da una grande cura nella realizzazione, dalla scelta dei tessuti a quella dei colori ma anche da un design che potrà essere, a seconda dell’articolo, o tradizionale o del tutto innovativo.